DON'T MISS!

* Collaboriamo *

AFFILIAMOCI Possiedi un blog in cerca di visibilità? Inviami il link con una mail al mio indirizzo (themartisia@gmail.com) oppure con un ...

venerdì 21 aprile 2017

*Back on Blogger*


Miei cari lettori timidi e probabilmente immaginari, sono tornata.

In questo lunghissimo hiatus ho avuto un vero e proprio *blocco* dovuto da problemi personali e di salute non indifferenti. Mi dispiace deludere tutti quelli che pensano che la depressione sia produttiva per il proprio lavoro, anzi, beato a chi riesce a scrivere in quel vortice di buio cosmico durante questa malattia, ma per la mia creatività è stata una vera e propria killer - sebbene io stessa, sin da ragazzina, ero sempre stata affascinata da questi *scrittori maledetti*, avvolti da questa tenebrosa nebbia di mistero, e dalle loro forti parole, pregne di sofferenza: forse perché ero la prima a rivedermi in loro. 

Come dice il mio "mentore", la persona che più stimo ed apprezzo al mondo, ovvero il Maestro David Lynch nel suo celebre libro (cito "In acque profonde, Meditazione e Creatività"), la depressione è tutt'altro che un periodo produttivo, anzi, ti annulla, e la prima cosa a risentirne sono i tuoi lavori.

Non ho intenzione di dilungarmi ulteriormente, poiché i motivi sono fin troppo personali per poterne discutere su una piattaforma pubblica, volevo solo giustificare velocemente la mia lunghissima assenza, promettendo di tornare più in forma di prima.

Molti film, serie TV e libri sono usciti in questo periodo, e io mi sono tenuta al passo, per cui vi lascio con un elenco di recensioni che ho intenzione di scrivere e pubblicare quanto prima. 

  • No Offence - il pungente procedural drama tutto rosa, in quanto l'organo di polizia in questione nella frenetica Manchester è gestito da Donne con la D maiuscola, provviste di più palle sotto di qualsiasi uomo che abbia mai conosciuto *e scusate il francesismo*. 
  • Big Little Lies - Ci spostiamo negli USA, in particolare nella West Coast, nella bellissima città di Monterey. Anche qui protagoniste femminili (rappresentate da un cast con i fiocchi), ognuna dalla vita apparentemente perfetta, ma che nascondono piccoli e sporchi segreti sotto i loro bei vestiti, belle case e bellissimi figli - i primi che risentono della pressione delle rispettive madri.
  • The Fall - Torniamo nel vecchio continente e sul genere poliziesco. La bellissima Gillian Anderson è un detective a capo di una intricata e contorta indagine in questo thriller psicologico che lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Non è solo la caccia all'assassino la trama di questa bellissima serie TV ambientata nella malfamata Belfast, ma anche il ruolo delle donne sia a livello lavorativo in un mondo maschilista e patriarcale che sul piano psicologico. 
  • Westworld - una bellissima serie TV thriller e science fiction, ambientata in un'era in cui tutto è possibile - anche farti vivere un'indimenticabile esperienza nel Far West.
  • And much more... 

Riabilitandomi, inoltre, ho rispolverato una vecchia passione, che però da adolescente usavo per cercare di sembrare una persona diversa, più serena, e apparentemente (per lo meno per avere il coraggio di guardarmi allo specchio senza completamente disprezzarmi) più bella: l'arte del make-up e della cura per il proprio corpo. Tutto è ripartito quando una delle mie più care amiche d'infanzia mi regalò per il mio compleanno un mascara di cui mi ero innamorata e il primo di una lunga serie di pennelli per il trucco dicendomi le seguenti parole: "Capisco che possa sembrare superficiale e quant'altro, ma anche queste cose fanno parte del prendersi cura di sé stessi e aiutano ad imparare a volersi bene man mano". Quelle poche e semplici parole mi segnarono, aiutandomi moltissimo, e piano piano ho iniziato a conoscere il mio corpo sempre meglio, capendo, di conseguenza, ciò che faceva o meno al caso mio, e acquistando sempre più fiducia in me stessa, oltre che amor proprio. 

Per cui, sono indecisa tra l'aprire un altro blog, che affilierei a questo ovviamente, interamente dedicato al make-up e al beauty, oppure tra l'aprire una semplice sezione aggiuntiva - anche se credo che quest'ultima opzione limiti l'idea nella mia mente, e chi mi legge da un po' avrà già capito quanto sia perfezionista. 

Voi, cosa preferireste, invece?
Lasciate un commento con i vostri suggerimenti - e lasciate un commento anche in merito alle serie elencate in questo post: le vostre impressioni, se le avete già viste o meno, consigli per quanto riguarda serie simili e via dicendo. La vostra opinione è importantissima per me, oltre che, come ho già ripetuto in passato, sono sempre aperta a nuove amicizie con persone dagli interessi simili e, perché no, anche da quelle con interessi opposti - per poter imparare e completare il nostro bagaglio culturale a vicenda. Vi invito anche a lasciare nel vostro commento il link del vostro blog, se ne avete uno, sarei ben lieta di ricambiare la visita e leggere il vostro materiale. 

Last but not least, vi invito a tenere d'occhio il mio Wattpad: presto tornerò a pubblicare altre storie, in quanto ho intenzione di finire vecchi progetti e sto già iniziando dei nuovi. Per chi non riuscisse a trovare il link, click here .

Miei cari lettori immaginari, vi saluto - mandandovi i miei più cari auguri per una vita più che serena (perché *felice* magari sarebbe pretendere troppo).


(c) Martisia aka Mars

(Tutte le immagini sono state prese da Pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento